Nato a Reggio Calabria nel 1972, Consulente Tecnico al Senato della Repubblica, Membro della Segreteria di Stato, Consulente Tecnico Ambasciate italiane all’Estero, Presidente e Fondatore dello Sportello Unico che raggruppa in tutta Italia le varie associazioni di Disabili. Presidente dell’Associazione nazionale Itaca. Dirigente Fratelli d'Italia
Il copione più bello che un attore possa interpretare per un film da Premio Oscar
Scrivi a: info@filippomarra.it per richiedere una copia del libro
Mettendo in risalto i Valori Umani poi quelli Politici, basato tutto sui sani Principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa, dove il principio della Legalità, Onestà, Trasparenza e Lealtà abbia un ruolo chiave nell’operato politico basato sulla Meritocrazia e tralasciando il Poltronismo, siano essi una missione a beneficio di tutti e non uno scopo per interesse personale, inizia un operato nella Società Civile.
Prima con il Partito Socialista Italiano, poi Alleanza Nazionale che lascia per diverbi con Gianfranco Fini, fonda insieme ad Alessandra Mussolini un Movimento Politico Nazionale:
“ Libertà di Azione” poi crea l’alleanza con Fiore e Tilgher e creano insieme “Alternativa Sociale”, in tre mesi prepara una campagna Elettorale per il Parlamento Europeo, riesce a organizzare in tutta Italia una struttura tale da far Eleggere la stessa Mussolini Europarlamentare.
Al Congresso Nazionale di Roma è Marra a svolgere la relazione che segna la nascita del nuovo Partito, gestisce i rapporti tra i vari enti locali e il mondo dell’associazionismo. Per l’Europarlamento cura alcuni delicati rapporti diplomatici di mediazione e sviluppo commerciale con i Paesi del Medio Oriente. Dirigente con Gaetano Saya per la DSSA ( Dipartimento Studi Strategici Antiterrorismo).
Interrotto il rapporto con la Mussolini, crea un Movimento Regionale in Calabria “Movimento Popolare per la calabria” che permette ad Agazio Loiero di essere Eletto Governatore, Gestisce per la Regione i Fondi Regionali del Parlamento Europeo.
Membro del Direttivo Nazionale UDEUR che lascia con lo scioglimento dello stesso e passa all’UDC, si occupa delle Associazioni Disabili a livello Nazionale.
Dissidi con Casini lo portano a Fondare insieme a Marco Follini, Bruno Tabacci, Riccardo Conti un Movimento Politico Nazionale “ Italia di Mezzo” e da il via alla nascita del TERZO POLO, è lo stesso Marra a creare una Struttura Nazionale che porta ad essere presente su tutto il territorio e partecipare a tutte le competizioni Elettorali. Follini Vota in Senato al fiducia al Governo Prodi e successivamente aderisce al Pd. Marra lascia insieme a Tabbacci, rientra all’UDC in veste di componente del Direttivo Nazionale e Italia di Mezzo si scioglie. Candidato alle scorse Elezioni Politiche nella lista dei Riformisti Italiani di Stefania Craxi, non riesce ad essere eletto alla Camera, nonostante la garanzia di un collegio blindato, per una rottura tra la stessa Craxi e Silvio Berlusconi.
A Dicembre 2017 lascia Forza Italia e aderisce a Fratelli d'Italia dove oggi è uno dei dirigenti.
Carriera Televisiva
Impresario Teatrale per il Sud Italia di vari cantanti, personaggi televisivi, radiofonici e gruppi Musicali.
Selezionatore per la Calabria di “Miss Italia”, co-ideatore del premio Musicale “ Mia Martini”, ideatore del Concorso di bellezza “New Model Today”. Trasferito a Milano all’età di 21 anni inizia collaborazioni con le agenzie di moda e spettacolo tra cui “Lele Mora Management”, “ Santoro Management”, “Promozioni Musicali”, “ Gig Promotion” e Radio Deejay.
Inizia un rapporto di collaborazione con Mediaset nei programmi televisivi tra cui: Paperissima, Brutto Anatroccolo, Passaparola, Le Iene, Vivere Bene, I Tre Tenori, Sali e Tabacchi e infine Striscia la Notizia. Organizzatore di Eventi nazionali tra i quali: Vip Master, Trenta ore per la Vita e manifestazioni e concerti vari.
Ideatore del Gruppo modelli: “ Compagnia delle Indie”. Direttore Artistico e promotore di alcune discoteche: Caffè Baya, Gimmy’s, Hollywood, , Borgo del Tempo Perso ( Karma ), Casablanca a Milano, Privilege, Hennesy a Torino, il Tendenza a Siena. Covo di Nord Est a Portofino infine al Sottovento e Billionaire a Porto Cervo.
Direttore Artistico Memorial "Mino Reitano"
Carriera Professionale
Agente in attività Finziaria regolarmente iscritto all’Albo, Alleanza Assicurazioni, Sara Assicurazioni, Milano Assicurazioni, Comune di Milano, poi Direttore Generale Veneto Banca, Direttore del Personale Banca Popolare di Lodi, Direttore Commerciale Unipol Banca, Figenpa Spa e infine Direttore Generale Divisione Mutui Unicredit Banca, Formatore del Personale di: Cessione del Quinto, Finanziamenti, Mutui, Leasing e Prestiti Personali per vari Enti Creditizi e Banche.
Titolare di una società di servizi che si occupa di sviluppo delle aziende Italiane nel territorio mondiale, internalizzazione di aziende, ristrutturazione delle aziende e consulenza professionale. Studio di Progettazioni Fondi Europei e pubblici.